CHI SONO

Una linea è un punto che è andato a fare una passeggiata.


(Paul Klee)

Firenze è la città dove sono nata e cresciuta, è la mia costante fonte di ispirazione, con la sua storia e bellezza. Firenze e le sue botteghe d’arte in Santo Spirito sono il luogo del mio sviluppo professionale dopo gli studi di restauro all’Università Internazionale dell’Arte (U.I.A.).
Conoscenza, sensibilità, passione, precisione, esperienza e rispetto del tempo sono alla base del mio lavoro.

Le finiture che realizzo per valorizzare spazi ed oggetti hanno origine da antiche pratiche artistiche. Tutte le lavorazioni sono fatte a mano, con fondi realizzati in modo naturale, così come i colori e le patine, per la produzione di oggetti unici che acquistano sempre più valore col tempo.
Sono specializzata in tecniche di riproduzione di antico e decorazione con doratura a foglia oro e argento, marezzature, chinoiserie-chic, restauro del legno e del ferro, laccature e dipinti, inoltre disegno e seguo la realizzazione di mobili in ferro e pitture su stoffa.

Dal 2004 ho un laboratorio dove svolgo la mia attività, una bottega artigiana dove lavoro creativo e continua ricerca dell’armonia sono la formula per restituire a mobili ed oggetti bellezza senza tempo.

Qui metto in pratica le tecniche che ho perfezionato lavorando come allieva insieme ai migliori maestri artigiani fiorentini e realizzo arredi giocando con idee, forme e materiali.

“Contrasti” è il nome della mia collezione di basi lampada con struttura lineare in ferro arricchita da fregi lignei di recupero.

COLLABORAZIONI

4_Officina_Ciani
5_Paoletti
1_Garage Bagu
3_Spini
2_Porte_del_passato

LABORATORIO

 

Via G. AMENDOLA, 14
50018 – Scandicci
FIRENZE

+39 328 9410700

beatriceventurini@pec.it

P.iva 05374820487

C.f.e. KRRH6B9

© 2021 BEATRICEVENTURINI  |   +39 328 9410700  |   info@beatriceventurini.it  |  All rights reserved.